il gioco dei libri
copio dalle rane, e lo faccio per #6.
Non sempre sono i più belli, sono quelli che più mi hanno segnato:
1. Moby Dick - H. Melville
2. Memorie di una ragazza perbene - S. De Beauvoir
3. Il piccolo principe - A. de Saint-Exupery
4. La condizione umana - A. Malraux
5. Nadja - A. Breton
6. Il partigiano Johnny - B. Fenoglio
7. Cuore di tenebra - J. Conrad
8. Il vecchio e il mare - E. Hemingway
9. Vogliamo tutto - N. Balestrini
10. Tenera è la notte - F. Scott Fitzgerald
11. Sulla strada - J. Kerouac
12. Leviatano - P. Auster
13. L’insostenibile leggerezza dell’essere - M. Kundera
14. Q - Luther Blisset
15. Cime tempestose - E. Bronte
16. Underworld - D. DeLillo
17. L’azzurro del cielo - G. Bataille
18. Lo straniero - A. Camus
19. Le affinità elettive - W. Goethe
20. Il carcere - C. Pavese
questi sono quelli dell' età "adulta", l'infanzia e la prima adolescenza meriterebbero un capitolo a sé...



4 Comments:
Ciao,
scusate il disturbo, c'è bisogno di aiutare Benito, un senzatetto che vive sotto un ponte e malato di diabete.
Se puoi e vuoi, passa per il mio blog e dai voce all'iniziativa fra i tuoi contatti.
Un grande grazie.
Morgan
Trovo il Piccolo Principe in ogni classifica, ed è cosa che non capirò mai.
Ha qualche buon brano, ma nel complesso non mi convince.
Le affinità elettive è un libro poderoso, ma lo consiglierei a chi sta sentimentalmente in forma, altrimenti fa passare la voglia di innamorarsi a vita .
(E non dico niente sulle tue letture da comunistaccia)
:-)
Hai messo Nadja... ti adoro :-*
mmapporc! mi ero scordata Kundera...
AmicaN
Posta un commento
<< Home